News

Servizio PAGOPA

Servizio PAGOPA

05/03/2018

E’ partito il progetto PAGOPA del Comune di Carpenedolo: con l’attivazione di questo portale si potranno effettuare comodamente da casa h24 7 giorni si 7 ogni tipo di pagamento rivolto al Comune.

Si potrà in alternativa al pagamento digitale , generare un bollettino evoluto, c.d. “Bollettino PagoPa” , che a differenza di quello tradizionale è pagabile in tutte le banche, le poste e tutte le ricevitorie abilitate sul territorio nazionale.

L’attivazione dei vari pagamenti l’Amministrazione ha stabilito per ragioni organizzative che sia graduale: dalla settimana scorsa è attivo il servizio per SUAP, Ufficio Tecnico e Pubblica Istruzione*.

Entro Giugno 2018 si prevede che il servizio sia attivo per tutte le entrate.

Per assistenza si informa che nel portale PagoPA (https://carpenedolo.comune.plugandpay.it/) è attivo H24 un servizio di Assistenza Clienti e comunque gli uffici dell’Ente sono a Sua disposizione.

 

*istruzioni per il servizio mensa : Il servizio PagoPa è stato integrato al software di gestione del servizio ristorazione per renderne più semplice possibile l’utilizzo ed è quindi accessibile dal sito web del Comune di Carpenedolo dalla sezione Servizi Scolastici > Ristorazione Scolastica > Gestione School Card (https://carpenedolo.siriusonline.it/login.php) > Movimenti economici > PagoPA.

Si precisa che gli altri canali di pagamento (POS presso Ufficio Pubblica Istruzione e SDD) rimangono comunque attivi.