Controlli Gratuiti per la prevenzione dei tumori mammari

27/02/2019

Giovedì 7 marzo 2019 la Fondazione ANT - Associazione Nazionale Tumori con il contributo del Comune di Carpenedolo e la collaborazione della Fondazione Santa Maria del Castello organizza dei controlli gratuiti per la prevenzione dei tumori mammari presso l'ambulatorio della Casa di Riposo di Via Laffranchi, 13. Dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19 verranno effettuate 16 visite senologiche comprensive di ecografia a donne di età inferiore ai 45 anni. Le visite sono riservate a cittadine residenti a Carpenedolo. Le prenotazioni, pubblicizzate anche in rete, sono aperte da ieri mercoledì 27 febbraio, telefonando al numero 030 3099423dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 esclusi i week end, fino ad esaurimento dei posti.

L'Assessore ai Servizi Sociali Simone Giulietti ha dichiarato al Gazzettino "Il Sindaco Stefano Tramonti, insieme a tutta la nostra giunta, ha deciso di mettere a disposizione un budget per 16 controlli. La prevenzione rappresenta l’arma più efficace per combattere il cancro ed è per questo che il Comune di Carpenedolo e la Fondazione Santa Maria del Castello hanno favorevolmente accolto l’invito di Fondazione Ant ad aderire al Progetto."