CORSI GRATUITI

01/09/2016

Il Comune di Carpenedolo-Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro YOUS propone corsi gratuiti rivolti alle seguenti categorie di persone:

• Disoccupati/e, inoccupati/e, dove:
  1. l'inoccupato è colui che non ha mai svolto attività lavorativa in nessuna forma, autonoma o subordinata e sia alla ricerca di un'occupazione, ovvero abbia effettuato iscrizione al Centro per l’Impiego, da più di 12 mesi o da più di 6 mesi se giovani;
  2. il disoccupato è quel soggetto che, precedentemente “occupato”, ovvero titolare di un rapporto di lavoro autonomo o subordinato, sia divenuto privo di lavoro e che si sia immediatamente reso disponibile allo svolgimento ed alla ricerca di una attività lavorativa secondo modalità definite con i Servizi competenti /centri per l’Impiego, Agenzie di Somministrazione etc.).
  • Casalinghe;
  • Studenti (non lavoratori, che stiano solo effettuando un percorso di studi).

I corsi sono dedicati a coloro che abbiano dai 18 ai 65 anni di età e che vogliano conoscere, approfondire o migliorare una lingua straniera fra quelle proposte, inglese e tedesco, oppure conoscere e avere più competenza di una materia, quale l’informatica o intraprendere anche un nuovo percorso di hobby o magari professionale attraverso il taglio e confezione di un abito su misura.

Per informazioni e pre-iscrizioni rivolgersi allo Sportello Informagiovani:

Palazzo Laffranchi - Piazza Martiri della Libertà, 5 - 25013 Carpenedolo (BS) - Tel. 0309966640
E-mail: informagiovani@comune.carpenedolo.bs.it
Pagina Facebook: www.facebook.com
Pagine ufficiale sul sito del Comune di Carpenedolo

Orari di apertura Sportello:

• Mercoledì e Venerdì dalle 15.30 alle 18.30
  • Sabato dalle 9.30 alle 12.30

Per iscriversi ai corsi è necessario portare con se carta di identità e codice fiscale.

In allegato i volantini dell’iniziativa.