CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO 22

23/03/2020

Nuovo DPCM 22.03.2020 - si evidenziano in ROSSO le parti relative alla chiusura delle attività , in VERDE le attività che sono mantenute aperte, in GIALLO la parte relativa alle limitazioni di movimento delle persone, in AZZURRO la parte relativa alla possibilità per le aziende di cui è disposta la chiusura di gestire entro il 25.03.2020 le consegne già allestite.

Si ricorda che per tutte le attività mantenute attive valgono tutte le disposizioni già in essere, con particolare riferimento alle misure di sicurezza da adottare presso i luoghi di lavoro ed alla disposizione contenuta nel DPCM Cura Italia in merito al lavoro agile. Si ricorda anche che ove la disposizione del governo sia in contrasto con quella di regione Lombardia, essendo entrambe valide è da considerare valida la disposizione più restrittiva. Si chiarisce anche per quanto riguarda le disposizioni del DPCM relative alla chiusura delle attività produttive il termine di validità da considerare è quella del DPCM ossia 03.04.2020, mentre per tutto il resto dei provvedimenti già emanati dai precedenti DPCM , essendo di fatto contenuti uguali o integrati anche nella ordinanza regionale, ad oggi la il termine di validità da considerare è quello della ordinanza regionale ossia il 15.04.2020.

Appena avremo aggiornamenti sarà nostra cura diffonderli.