Servizi scolastici
Servizi scolastici

Dall'anno scolastico 2017-2018 prende il via il nuovo servizio di refezione scolastica. Molte sono le migliorie di servizio che con questo nuovo contratto si sono introdotte a vantaggio dell'utenza e all'insegna di un'alimentazione sana ed educata.

In tal senso molte sono le attività e i progetti in collaborazione con realtà del territorio e non solo che il partner di servizio sarà chiamato ogni anno ad erogare presso le scuole, anche con i più piccini, applicando il gioco come metodo di insegnamento. Scopo di tutti i progetti rivolti ai ragazzi sarà quello di far conoscere le qualità di tutti gli alimenti e di introdurre gli alunni nel mondo del biologico e del km zero, per far comprendere l'importanza della qualità di ciò che mangiamo.

Altra importante componente del progetto è quella rivolta al sociale: abbiamo infatti previsto un progetto che prevede la distribuzione ai bisognosi in primis del territorio comunale ma non solo dei prodotti in eccesso. Anche in questo caso si prevede il coinvolgimento dei ragazzi per far comprendere quanto ciò che spesso buttiamo sia prezioso per altri.

Tutte le attività ed in generale tutto il servizio di ristorazione si prevedono quindi all’interno di ambienti che il nuovo gestore ha l’obbligo di riqualificare e dotare di nuove attrezzature come imposto dall’Amministrazione Comunale negli atti di gara. I lavori, previsti nei locali della scuola primaria e delle scuole materne di via Dante e via Isonzo, sono calendarizzati nell’estate del 2018.

Insieme al rispetto di tutti gli standard di qualità, di servizio e di vigilanza previsti nelle linee guida dell'A.T.S. ed in generale dal Ministero della Salute, quanto sopra e tanto altro ancora è il frutto di un complesso lavoro che abbiamo svolto con piacere per garantire qualità massima ad un prezzo invariato rispetto al passato.

NOVITA' PAGAMENTI:

Altra importante novità è il nuovo metodo di pagamento. Si prevede infatti il metodo del PREPAGATO con consegna ad ogni famiglia dell'apposita SCHOOL CARD, ritenendo che sia più equo ed in particolare più rispettoso verso chi anche in passato ha sempre onorato con puntualità i propri obblighi.

Per ogni informazione rispetto al nuovo metodo di pagamento CLICCA QUI.

Per controllare il proprio saldo ed i propri pagamenti CLICCA QUI.

 

Per ogni informazione: Ufficio Istruzione, Cultura e Sport
Tel: 030 9966640
Fax: 030 9984651
E-Mail: istruzione.cultura@comune.carpenedolo.bs.it

Per richiedere l'iscrizione al servizio di ristorazione scolastica del Comune di Carpenedolo CLICCA QUI.

Le tariffe di servizio sono di competenza comunale e sono approvate annualmente dalla Giunta. Per visionare le tariffe vigenti consulta l’albo pretorio on line.

Vedi anche