Avviso

Lo sportello Informagiovani rimarrà chiuso fino al mese di settembre, la data esatta di riapertura verrà comunicata successivamente.

 

Nato nel 2014 da una proposta dell’Assessorato ai Servizi Sociali, lo Sportello Cerco-Offro lavoro è una sorta di bacheca virtuale, nata per creare un punto di scambio informazioni al fine di avvicinare le realtà di chi è in cerca di un’occupazione e di chi potrebbe avere la necessità e la possibilità di offrirla.

Per chi cerca

Gli interessati possono lasciare i propri dati, il proprio curriculum (accompagnati da copia di un documento di riconoscimento) ed il permesso di pubblicare la propria domanda di lavoro sul sito del Comune di Carpenedolo.
Il modulo disponibile a questo link, accompagnato dal curriculum, può essere:

  • compilato direttamente allo Sportello Informagiovani;
  • inviato via posta elettronica, firmato e con allegato documento di identità, al seguente indirizzo e-mail informagiovani@comune.carpenedolo.bs.it

- Chi cerca lavoro

Per chi offre

L’azienda o chiunque si trovasse nella possibilità di offrire lavoro e quindi nella necessità di cercare un collaboratore, può:

  • compilare il modulo presso lo Sportello Informagiovani;
  • inviare il modulo scaricabile a questo link all’indirizzo e-mail informagiovani@comune.carpenedolo.bs.it;
  • per qualsiasi esigenza/necessità può contattare l’operatore di Sportello Informagiovani;

Si precisa che il personale addetto allo Sportello Informagiovani del Comune non svolgerà per conto delle aziende alcuna attività di preselezione di eventuali candidati.

- Chi offre lavoro

Altre attività

Lo sportello è inoltre a disposizione per le seguenti attività relative alla ricerca del lavoro:

  • Ricerca indirizzi;
  • Contatti con Agenzie presenti  sul territorio;
  • Compilazione curriculum vitae e lettera di accompagnamento;
  • Compilazione dei moduli da inserire nella pagina dedicata alla Bacheca Cerco/Offro Lavoro (Chi cerca lavoro - Chi offre lavoro).

L’operatrice allo sportello accompagna nella stesura del curriculum vitae, al fine che possa essere un documento a se stante, che possa presentare la carriera professionale, svolta o in evoluzione della persona.
Oltre al curriculum è possibile trovare ulteriori informazioni e bacheche dove vengono esposte le offerte che provengono da: Centri per l’Impiego, Agenzie di Somministrazione, Informalavoro - Bollettino del Comune di Brescia.

Siti delle principali Agenzie Interinali della zona
Altri siti

Grazie alle indicazioni di un esperto nel settore della ricerca del lavoro abbiamo potuto avere indicazioni precise su alcuni siti internet presso i quali caricare il proprio curriculum e sui quali cercare offerte di lavoro attiva:

Siti annunci

Motori di ricerca per annunci

Siti con iscrizione