Dote Scuola – componente Materiale Didattico a.s. 2024/2025 e Borse di studio statali a.s. 2023/2024

DAL 4 APRILE AL 16 MAGGIO 2024 - Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico

Data :

4 aprile 2024

Chi può partecipare:

Studenti di età inferiore ai 21 anni, residenti in Lombardia ed appartenenti a famiglie con valore ISEE fino ad euro 15.748,78 che:

• nell’anno scolastico e formativo 2024/2025 frequenteranno una classe della Scuola secondaria di primo o secondo Grado ovvero una classe dell’Istruzione e Formazione Professionale;
  • nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato l’ultimo anno della Scuola secondaria di secondo Grado.

Lo studente in possesso dei requisiti richiesti potrà beneficiare di uno solo dei due contributi, sulla base della effettiva disponibilità delle risorse e della posizione in graduatoria. Tale assegnazione sarà attribuita d’ufficio.

Come presentare la domanda:

La domanda di partecipazione all’Avviso dovrà essere presentata dal 4 aprile alle ore 12.00 al 16 maggio 2024 alle ore 12.00, pena la non ammissibilità, dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo della piattaforma informativa Bandi e Servizi, all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it cercando, dopo l'accesso, "dote scuola".

La procedura prevede le seguenti fasi:

1. autenticazione alla piattaforma informativa, utilizzando:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
• CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN personale e lettore;
• CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore;

2. compilazione della domanda, seguendo le istruzioni contenute nella piattaforma informativa online e nella guida;
3. conferma dei dati inseriti, invio della domanda a Regione Lombardia e protocollazione.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?