Salta al contenuto principale

Richiesta di contributi per i danni da eventi calamitosi

A seguito degli eventi calamitosi verificatisi nel periodo dal 4 al 31 luglio 2023, è stata attivata la procedura per la rendicontazione dei contributi

Data :

15 ottobre 2025

Richiesta di contributi per i danni da eventi calamitosi
Municipium

Descrizione

AVVISO AI CITTADINI

Richiesta di contributi per i danni da eventi calamitosi (4 – 31 luglio 2023)

A seguito degli eventi calamitosi verificatisi nel periodo dal 4 al 31 luglio 2023, è stata attivata la procedura per la rendicontazione dei contributi a favore dei privati cittadini per il ripristino dei danni subiti alle abitazioni.

Chi può presentare domanda

Possono presentare domanda solo i cittadini che, nella fase di ricognizione, hanno già presentato – mediante la piattaforma regionale Bandi e Servizi – il modulo B1 “Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione”.

Modalità di presentazione della domanda

Le richieste devono essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma regionale: 􀀀 www.regione.lombardia.it – sezione “Bandi e Servizi – Eventi calamitosi luglio 2023”.
L’accesso al portale avviene con SPID, CIE o CNS.

Tempistiche

 Apertura piattaforma: dalle ore 10:00 del 22 settembre 2025
Scadenza presentazione domande: entro le ore 23:59 del 5 novembre 2025
Le domande presentate oltre tale termine non saranno ammesse.

Documentazione da allegare

Al modulo telematico devono essere caricati in formato PDF:
- Copia fatture costi se già sostenuti oppure preventivi di spesa
- Documentazione relativa ai pagamenti effettuati tracciabili (es. bonifici)
- Documentazione fotografica pre e post intervento
- Dati catastali
- Titoli abilitativi (concessione edilizia, permesso di costruire, ecc…)
- Perizia asseverata da tecnico abilitato
- Quadro economico riepilogativo dei costi sostenuti e da sostenere

Assistenza e informazioni

Per eventuali chiarimenti e supporto alla compilazione, i cittadini possono rivolgersi a:
Ufficio SUAP – Comune di Carpenedolo
Piazza Europa n. 2, Carpenedolo (BS)
Tel. 030/9697961 int. 7 – Email: suap@comune.carpenedolo.bs.it

L’Ufficio è a disposizione durante gli orari di apertura al pubblico per informazioni e supporto.
Piazza Europa,

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 12:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot